Termini e condizioni del servizio di autonoleggio con conducente

Le tariffe dei servizi acquistati di noleggio con conducente comprendono carburante e pedaggi autostradali in Italia, mentre non comprendono eventuali pedaggi autostradali all’estero, spese per traghetti e tunnel, parcheggi, servizi complementari, ingressi nei centri storici e ZTL ove richieste.

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA  (aliquota IVA applicata a norma di legge).

Per i trasferimenti diretti extra urbani (senza sosta), la tariffa si calcola con costo chilometrico.

L’eventuale prolungamento del noleggio e/o richiesta di servizi addizionali, non prenotati, dovranno essere concordati con l’Ufficio Prenotazioni al numero 02 61359630.

Tutti i preventivi e le richieste diversi da quelle acquistabili e/o prenotabili vanno richiesti direttamente all’indirizzo email booking@mgacarservice.it oppure telefonicamente al nostro Ufficio Prenotazioni al numero 02 61359630.

L’eventuale prolungamento del noleggio e/o richiesta di servizi addizionali, non prenotati, dovranno essere concordati con l’Ufficio Prenotazioni.

Servizio festivo: viene automaticamente applicata una maggiorazione del 50% della tariffa ordinaria

(festività come da calendario: Natale, Ferragosto, Capodanno, etc).

Servizio notturno o domenica (dalle 22:00 ­06:00 a.m.): viene applicata automaticamente una maggiorazione del 20% sulla tariffa ordinaria.

Su specifica richiesta, sono disponibili autisti con la conoscenza della lingua inglese, il supplemento per tale servizio sarà conteggiato a parte e potrà essere pagato con le modalità di pagamento previste nel paragrafo MODALITÀ DI PAGAMENTO.

L’autista incontrerà i clienti con il cartello indicante il nome del cliente o della società:

  • in aeroporto: all’uscita passeggeri nella sala arrivi dopo la dogana;
  • alla stazione ferroviaria: al luogo concordato con l’ufficio prenotazioni o specificato nella richiesta;
  • al porto: sulla banchina ove è previsto lo sbarco passeggeri;
  • in città: nel luogo indicato specificato nella richiesta online o concordato con l’ufficio prenotazioni.

MGA CAR SERVICE collabora con altre società di noleggio con conducente, mantenendo gli stessi standard di qualità ed efficienza, e può avvalersi di queste per lo svolgimento dei servizi qualora lo ritenga opportuno.

L’unica modalità di pagamento prevista è a mezzo Carta di Credito per le prenotazioni effettuate direttamente tramite l’Ufficio Prenotazioni. Una volta ricevuta la conferma si può usufruire, concordandolo con l’Ufficio Prenotazioni, anche delle seguenti modalità di pagamento:

  • Il pagamento è da effettuarsi al momento della prenotazione del servizio tramite carta di credito (Visa, Mastercard, Amex) o bonifico bancario.
  • Se la prenotazione è effettuata con meno di tre giorni di anticipo dall’arrivo del cliente, saranno accettati solo pagamenti con carta di credito.
  • Sarà richiesta una pre-autorizzazione di pagamento con carta di credito riguardante gli eventuali extra (ore o chilometri extra, pasti, parcheggi, etc.), che verranno saldati a fine servizio.
  • Bonifico bancario

da effettuarsi almeno 6 giorni prima dell’effettuazione dei servizi richiesti con valuta antecedente il giorno del servizio.

Inviando, a mezzo fax o mail, copia del bonifico eseguito.

L’autista non è autorizzato ad incassare l’importo del servizio direttamente dal cliente.

Mance

Le mance sono a discrezione della clientela.

La fattura viene emessa all’atto della prenotazione/acquisto inviando un’email completa dei dati dell’intestazione: nominativo completo, ragione sociale, indirizzo di fatturazione e partita IVA all’indirizzo: amministrazione@mgacarservice.it.

  • Guida turistica
  • Servizio di accoglienza presso gli aeroporti

Tali servizi sono disponibili su richiesta. Il costo è concordato in sede di prenotazione.

Agli utenti del servizio di noleggio è fatto divieto di:

  • fumare durante il trasporto;
  • gettare oggetti dai veicoli sia fermi che in movimento;
  • imbrattare, insudiciare o danneggiare il veicolo;
  • pretendere che il trasporto venga reso in violazione alle norme di sicurezza e comportamento previste dal vigente Codice della Strada.

I danni derivanti dalla mancanza del rispetto delle norme di comportamento durante il servizio sono a carico del cliente.

Ogni passeggero può trasportare con sé fino a 1 valigia, ogni eccedenza di bagalio (ad esempio sci ed equipaggiamenti) deve essere dichiarata all’atto della prenotazione/acquisto selezionando gli appositi optional e/o specificandolo nelle note, onde evitare che il veicolo messo a disposizione non sia adatto al trasporto.

Resta discrezione degli autisti caricare sulle vetture oggetti ingombranti non dichiarati o valige in eccesso o che non presentino le condizioni di trasporto in sicurezza (valige rotte, sporche, bagnate etc).

A seconda del tipo di vettura, minibus o bus, il numero di persone trasportate è limitato dal certificato rilasciato dalla Prefettura e dalle normative di trasporto in vigore. Il numero di bagagli è limitato dalla loro dimensione e peso e dal certificato dell’autovettura.

Per consentire il trasporto di tutti i passeggeri/bagagli, qualora persone e bagagli in eccedenza non possano essere trasportati dalla vettura noleggiata, si renderà necessario un ulteriore affitto di autovettura o altro mezzo di trasporto adatto.

Il cliente può effettuare la cancellazione della prenotazione scrivendoci all’indirizzo booking@mgacarservice.it.

MGA CAR SERVICE si riserva il diritto di modificare la politica di cancellazione in base alle dimensioni e alla natura del servizio prenotato.

Condizioni di annullamento

– fino a 72 ore prima del servizio: 15€ commissioni di gestione

– da 72 a 48 ore prima del servizio: 30% del prezzo totale del servizio richiesto

– da 48 a 24 ore prima del servizio: 50% del prezzo totale del servizio richiesto

– 24 ore prima del servizio: 100% del prezzo totale del servizio richiesto

MGA CAR SERVICE si riserva il diritto di interrompere il servizio se il comportamento del cliente mette in pericolo la sicurezza del conducente e dell’autovettura. Se il conducente si accorge che il cliente commette un reato (ad esempio l’uso di droghe) ha immediato incaricato di interrompere l’erogazione del servizio.

In caso di volo cancellato o di ritardo superiore a 30 minuti alla partenza è fatto obbligo al cliente di avvisare il nostro numero prenotazioni per potervi garantire la presenza di un nostro addetto all’arrivo.

Nel caso il cliente non si presentasse all’appuntamento con l’autista, quest’ultimo, trascorsa un’ora dall’atterraggio del volo o dall’appuntamento, e senza aver avuto notizie da parte del cliente, abbandonerà la postazione e il servizio verrà interamente addebitato.

Qualsiasi richiesta di modifiche di prenotazioni già confermate (ad es. variazione orario, cambio veicolo, percorso, durata) deve essere inoltrata al Centro Prenotazioni, tramite telefono, al numero 02 61359630, oppure tramite email all’indirizzo booking@mgacarservice.it, il quale verificherà la possibilità di apportare la modifica richiesta.

Servizi all’estero

Le condizioni generali per i servizi all’estero si differenziano da uno Stato all’atro.

Richiedere informazioni al momento della prenotazione.

MGA CAR SERVICE si impegna in ogni ragionevole modo a fare giungere i propri veicoli, e/o i veicoli condotti da collaboratori esterni, in tempo agli appuntamenti di partenza e arrivo a destinazione, non sarà comunque responsabile di ritardi dovuti a cause di forza maggiore (ad esempio eventi atmosferici, socio-politici).

Le proprietà dei passeggeri vengono invece trasportate interamente sotto la responsabilità del passeggero che ne dichiara la proprietà al momento dell’imbarco.

Controllate alla partenza la corrispondenza del vostro bagaglio, responsabilità di perdite o danneggiamenti non potranno essere accettati, tutti gli oggetti trasportati viaggiano sotto la vostra responsabilità.

La società non è responsabile per eventuali danneggiamenti, perdite e/o furti dei bagagli.

È fatto obbligo al cliente di riportarci, in forma scritta all’indirizzo e-mail: booking@mgacarservice.it, nel più breve tempo possibile, eventuali problemi derivati da disservizi o mancanze direttamente imputabili al nostro operato.

Sarà nostra cura attivarci per risolvere velocemente ogni disagio e perdita nella piena soddisfazione del cliente.

Queste condizioni di trasporto e tutti i servizi ad essi collegati rispettano le leggi che regolamentano la vendita di servizi in Italia, questo garantisce la tutela del passeggero e del suo bagaglio.

Clausole limitative di responsabilità

MGA CAR SERVICE  non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per ritardi nel trasporto a causa di circostanze indipendenti dalla sua volontà quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: percorsi chiusi al traffico, deviazioni, strade allagate, ingorghi, interventi di polizia stradale, doganale o vigili del fuoco.

MGA CAR SERVICE non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per ritardi dovuti a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: scioperi, condizioni atmosferiche, attentati terroristici, disordini.

È fatto obbligo al cliente di riportarci, in forma scritta, all’indirizzo e-mail info@mgacarsrvice.it, nel più breve tempo possibile, eventuali problemi derivati da disservizi e/o mancanze direttamente imputabili ai nostro operato. Sarà nostra cura attivarci per risolvere velocemente ogni disagio e/o perdita nella piena soddisfazione del cliente.

Per qualsiasi controversia fra le parti è competente il Foro di Milano.